Come si effettua una radiografia a casa

Vi chiedete come si effettua una radiografia a casa?
 
Ve lo mostriamo in queste foto.
 
Per fare una radiografia servono essenzialmente tre cose:
 
- una sorgente che emetta radiazioni
- una superficie su cui le radiazioni riescano ad imprimere un'immagine
- un soggetto (distretto anatomico o oggetto) da analizzare
 
Quindi in parole semplici oltre al paziente serve un tubo radiogeno ed una cassetta radiologica.
 
Strumentazione radiologica
 
Una volta raggiunto il paziente al proprio domicilio, collegheremo il tubo radiologico alla normale alimentazione domestica, posizioneremo la cassetta radiologica correttamente dietro il distretto anatomico interessato e dopo aver impostato i corretti parametri di esposizione, proprio come in una fotografia premendo un pulsante faremo uno "scatto".
 
 
L'emissione di radiazioni avrà una durata brevissima, nell'ordine delle decine di millisecondi, ma tanto basterà ad imprimere l'immagine sui sensori digitali inseriti all'interno della cassetta.
 
Una volta terminato lo "scatto" la radiazione cessa istantaneamente senza lasciare residui all'interno della stanza.
 
In seguito tramite un software "svilupperemo" digitalmente l'immagine e la invieremo alla refertazione, consegnandovi una copia dell'esame su CD.
 
 
Nel giro di 24 ore dall'esecuzione avrete il vostro esame, immagini e referto, comodamente a casa vostra.
 
Affidandoci alla tecnologia e alla competenza rendiamo facile ciò che era difficile!
 

Radiologia domiciliare

Rx L'Aurora offre un servizio di radiologia a domicilio nella provincia di Latina e zone limitrofe per soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di pazienti che vogliono un servizio rapido e personalizzato.

Con l'utilizzo di apparecchiature radiologiche compatte siamo in grado di effettuare esami di radiologia tradizionale - segmenti scheletrici, RX torace o RX addome con risposta in 24h - nell'ambiente più familiare ad ogni persona, la propria casa.

Tramite la radiologia domiciliare è possibile sottoporsi ad un esame radiologico senza fare ore di attesa, superando l'ostacolo che può esserci negli spostamenti, evitando sbalzi di temperatura o possibili contagi ospedalieri.

Il tutto assicurando rapidità nell'esecuzione, risposte in tempi brevi e se richiesto un contatto diretto con il proprio medico di base.

La domanda che molti si pongono è "Come si effettua una radiografia a casa?" La risposta è semplice: basta una telefonata!

Per qualsiasi informazione o preventivo il Dott. Alessandro L'Aurora è sempre a vostra disposizione, sia chiamata che messaggio whatsApp.